I numeri della qualità italiana

Dal 1980,

Orobica Plast-Gom inizia la sua attività producendo componentistica per l’industria dell’imbottigliamento, ma ben presto orienta e investe le proprie risorse anche verso altri settori quali il packaging, l’industria alimentare, quello della lavorazione del legno, del vetro e del marmo.

1995

in concomitanza con il raddoppio degli stabilimenti, inizia la produzione di guarnizioni per scambiatori di calore a piastre, un settore e un prodotto dove giocano un ruolo determinante l’alta qualità dei materiali, l’assoluta precisione, la stabilità dimensionale, l’indiscussa durata.

Dal 2010 

10.000 metri quadrati di superficie su un’unica unità produttiva che prevede l’intero ciclo, dal progetto, alla produzione, allo stoccaggio fino alla consegna.

80 >1200

la pressione delle presse utilizzate per lo stampaggio, con piani fino a 3100 x 1600 mm. Queste macchine ad alto contenuto tecnologico sono equipaggiate con PLC e robot per il controllo della produzione, consentendo la ripetibilità del livello qualitativo dal primo all’ultimo pezzo dei vari lotti di produzione, secondo gli standard progettuali concordarti con la committenza. 50 addetti 1500 clienti 7000 articoli prodotti: Orobica Plast-Gom è una realtà tutta italiana che esporta nel mondo la qualità e la precisione Made in Italy, con un imperativo unico: la ricerca continua della massima qualità senza alcun compromesso.